CONDIZIONI DI VENDITA
TERMINI E CONDIZIONI
Condizioni generali di vendita
Le presenti condizioni di vendita disciplinano il contratto tra gli Utenti del sito www.pi-kono.com e la società JF s.r.l. con sede in Monticello Conte Otto (VI), Via del Progresso, 18, Codice Fiscale e P.IVA. 03983210240. In particolare definiscono i diritti e gli obblighi di ciascuna delle due parti nel contesto della vendita a distanza dei beni presenti in questo sito.
Obblighi del Cliente
Il Cliente è l’unico responsabile della veridicità e correttezza dei dati inseriti nel format di acquisto. Il Cliente, a seguito dell’invio dell’ordine di acquisto, dichiara di aver letto ed accettato le condizioni generali di vendita, di essere maggiorenne, di essere in possesso della capacità giuridica di agire e di essere l’unico responsabile della verifica della possibilità di importazione dei prodotti ordinati riguardo al diritto del territorio del paese di consegna. Il Cliente si impegna inoltre a pagare l’importo dovuto in anticipo rispetto alla consegna della merce, utilizzando uno dei metodi di pagamento indicati nel sito, oppure contestualmente alla consegna mediante contrassegno.
Account
I dati obbligatori per l’iscrizione al sito sono:
nome, cognome, codice fiscale e partita Iva nel caso di soggetto richiedente l’emissione della fattura, indirizzo e-mail valido e una password (assicurarsi di compilare il campo “Conferma Password” per assicurarsi che la password sia corretta); l’omissione di anche una sola di queste informazioni impedisce alla Società di concludere positivamente la registrazione.
L’iscrizione al sito permette di:
Prezzi e valuta
I prodotti venduti sono fatturati in Euro. Se non espressamente dichiarato, i prezzi esposti nel sito si intendono comprensivi di IVA. Le tasse esatte saranno poi calcolate in fase di ordine secondo l’indirizzo di spedizione della merce e dettagliate in fondo alla pagina di Riepilogo dell’Ordine. I prezzi esposti possono non includere le spese di spedizione che, nel caso in cui vengano addebitate all’acquirente, saranno aggiunte ed evidenziate prima dell’emissione dell’ordine d’acquisto e nella ricevuta di conferma dello stesso.
Forme di pagamento
È possibile effettuare il pagamento tramite PayPal, bonifico bancario o contrassegno.
Legge applicabile
Le presenti condizioni generali di vendita e qualsiasi transazione effettuata attraverso il sito www.pi-kono.com sono soggette esclusivamente alla legislazione italiana, con espressa esclusione delle norme di conflitto. Ogni e qualsiasi controversia sarà devoluta all’esclusiva competenza del Tribunale di Vicenza.
Copyright & Trademark
Tutti i contenuti del sito (testi, immagini e design, video e contenuti audio) sono di proprietà della Società.
Qualunque riproduzione, alterazione, trasmissione, pubblicazione o ridistribuzione a terzi, per scopi commerciali, è vietata se priva di espresso consenso scritto fornito dalla Società. È vietato l’utilizzo del contenuto o dei marchi presenti nel sito per ogni altro scopo e fine diversi da quelli sopra citati.
Spedizioni
I prodotti sono spediti tramite i migliori partner logistici a livello internazionale.
Le spedizioni vengono effettuate dalla Società, dal Lunedì al Venerdì, dalle 9:30 alle 17:30.
Il prodotto sarà spedito entro le 48 ore successive all’ordine, mentre gli ordini effettuati durante il fine settimana o nei giorni festivi saranno elaborati il Lunedì mattina o il primo giorno lavorativo successivo all’ordine.
I prodotti sono consegnati tramite spedizionieri di fiducia all’indirizzo indicato dal Cliente nell’ordine di acquisto e la Società non è responsabile per errori di consegna dovuti ad inesattezze o incompletezze nella compilazione dell’ordine da parte del Cliente. Se la spedizione non riesce ad essere consegnata con successo all’indirizzo fornito dal Cliente, il pacco sarà rispedito alla Società a spese del Cliente stesso. In questo caso l’importo sarà trattenuto dall’eventuale rimborso dovuto al Cliente.
Non è possibile effettuare consegne alle caselle postali (P.O. Boxes). Le spedizioni verso l’Unione Europea non sono soggette a tasse d’importazione.
Resi e Rimborsi
In conformità alla legge sui diritti dei consumatori e la vendita a distanza (D. Leg. 206/2005) il Cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto, senza penalità e anche senza specificare il motivo entro 14 giorni lavorativi dalla data in cui ha ricevuto i prodotti acquistati. Va specificato che il cliente è sempre inteso come persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA.
Modalità di Reso
Il Cliente deve comunicare alla Società la sua intenzione di avvalersi del diritto di recesso entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei prodotti stessi.
La comunicazione, che dovrà riportare il numero d’ordine e il/i prodotto/i che si intende restituire, può avvenire nei seguenti modi:
Entro i 14 giorni lavorativi successivi dalla data della comunicazione il Cliente è tenuto a rispedire la merce a proprie spese, attraverso un corriere di propria fiducia, all’indirizzo JF Srl, Via Ponte 21/A 36050 Bolzano Vicentino (VI)
In alternativa, il cliente potrà chiedere alla Società di organizzare il ritiro della merce al costo di 6€, che saranno decurtati dal rimborso dovuto.
Modalità di rimborso
La Società provvederà a rimborsare il valore della merce resa escluse le spese di spedizione e le eventuali spese di ritiro entro 14 giorni dalla ricezione della merce resa.
Il/i prodotto/i restituito/i deve essere restituito sigillato nel suo imballaggio originale.
Reso per merce difettosa
Al fine di evitare qualsiasi inconveniente, i prodotti vengono sottoposti a verifica da parte della società prima di essere spediti, tuttavia, qualora il prodotto dovesse presentare un vizio di produzione, il cliente dovrà contattare immediatamente, e comunque entro 2 mesi dal ricevimento dell’ordine, il servizio clienti all’indirizzo e-mail info@pi-kono.com